nor

Ai genitori degli alunni della scuola “Sacro Cuore” di Poggio a Caiano

raccolta fondi ed alimenti, Natale 2020

Carissimi

vorrei esprimere, a nome della Caritas, della quale l’Associazione che rappresento è parte costitutiva, un sentito ringraziamento per la vostra generosa offerta.

La Chiesa a noi della Caritas ci ha dato dei compiti, tra questi c’è il distribuire alimenti ai bisognosi, lo facciamo volentieri e l’aiuto che prestiamo ci procura gioia. Ma distribuire presuppone, ovviamente, persone disposte ad offrire qualcosa del loro tempo o delle loro disponibilità economiche. Come è nel vostro caso per il denaro ed i tanti alimenti che avete raccolto.

Nei prossimi giorni intensificheremo la distribuzione di aiuti alimentari e non, alle famiglie che si rivolgono presso il Centro di ascolto della Caritas perché in difficoltà. A volte vengono persone che da una condizione economica “normale” si sono ritrovate in questi mesi con poche o nulle risorse.

Scrivevo della nostra gioia nel dare e sono convinto che anche voi abbiate provato la stesso sentimento nel dare corso a questa bella iniziativa.

Dunque, accomunati dalla gioia che ci unisce, andiamo incontro a questo Santo Natale.

Un sincero augurio di buone Feste insieme ai vostri piccoli cari.